Servizi

Artemar”  negli anni , si è specializzata nell’istruttoria delle pratiche inerenti al diporto nautico: Scuola nautica anche con esami in sede ,rinnovi di certificati di sicurezza , revisione zattera , rinnovo di patenti nautiche , passaggi di proprietà, atti di vendita ma anche sostituzione di armatore, annotazioni nei pubblici registri, cambio bandiera e commercializzazione IntraStat ed ExtraStat dell’imbarcazione ed altro ancora. Potendo contare su uno staff di esperti, “Artemar” fornisce ad ogni cliente la consulenza tecnica di cui ha bisogno . Per questo motivo, l’attività si mantiene aggiornata sulle innovazioni e le normative vigenti per adeguare i servizi ai cambiamenti della normativa vigente. Il cliente può rivolgersi al nostro centro anche per l’organizzazione del trasferimento della propria barca. “Artemar” propone, infatti, un comodo e sicuro servizio di trasferimento delle imbarcazioni anche in caso di preventiva manutenzione, anche presso terzi, per la messa in sicurezza dell’imbarcazione per affrontare la navigazione, difficilmente attuabile in autonomia dal cliente. L’azienda si prenderà cura dell’imbarcazione dal ritiro fino alla presa in consegna dell’armatore.

L’azienda offre il servizio di vendita di barche usate, anche provenienti da ritiri leasing non andati a buon fine (soluzione che può rappresentare una vera occasione d’affare). I natanti disponibili, a vela o a motore, sono accuratamente revisionati dal personale al fine di commercializzare esclusivamente imbarcazioni che rispondono a precisi standard qualitativi in materia di sicurezza della navigazione e  meccanici. In sede è possibile scegliere anche tra un’ampia selezione di unità usate,completamente rimesse a punto dai nostri tecnici. I nostri collaboratori addetti alle vendite sapranno consigliare la clientela in merito al modello più adatto alle proprie esigenze. Sul nostro sito è possibile consultare i molteplici servizi di assistenza, vendita di gommoni, motori, barche con foto e schede tecniche dettagliate disponibili in sede.  Il noleggio delle imbarcazioni è un servizio che trova speciale riscontro nella natura turistica che contraddistingue il nostro porto.

SCHEDA TECNICA DEI SERVIZI
Descrizione del posto di ormeggio
Numero 160 ormeggi in ampliamento con dimensioni fino a 24 m. e pescaggio fino 4/5 m all’interno del porto di Termini Imerese.
Numero 240 ormeggi per imbarcazioni fino a 12 m in due bacini artificiali.

SERVIZI OFFERTI
CANTIERE NAVALE
ALAGGIO E VARO
LAVORAZIONE DI SABBIATURA
CARENAGGIO COMPLETO IMBARCAZIONE
LAVORAZIONE SU IMPIANTI ELETTRICI ED IDRAULICI
TRATTAMENTO ANTIOSMOSI
EBANISTERIA E TAPEZZERIA
LAVORAZIONE SU SCAFI IN LEGNO ACCIAIO E VETRORESINA
MANUTENZIONE SU MOTORI ENTROBORDO FUORIBORDO ED ENTROFUORIBORDO DI QUALSIASI MARCA ED ASSISTENZA AUTORIZZATA DELLE SEGUENTI MARCHE :
MERCURY/MERCRUISER
SUZUKI
TOHATSU
TECNODRIVE
SELVA
LOMBARDINI
TWIN DISC
FTP
RITIRO CON TARGA PROVA E PERSONALE SPECIALIZZATO :COMANDANTE, MARINAIO E MECCANICO
PROVE A MARE
RIMESSAGGIO A TERRA CON PULIZIA INTERNA ED ESTERNA

 

SERVIZI IN PORTO
INTERVENTI TECNICI IN PORTO
CONSULENZA TECNICA TELEFONICA
RECUPERO IMBARCAZIONI IN AVARIA
TRASFERIMENTO IMBARCAZIONE
ASSISTENZA PER LA SORVEGLIANZA DI UNITA’ DANNEGGIATA
RICERCA ED INVIO PARTI DI RICAMBIO
RICERCA E PRENOTAZIONE POSTI DI ORMEGGIO
ACQUA E LUCE
SERVIZI IGIENICI
CHEF SERVICE (CATERING A BORDO)
PARCHEGGIO AUTO
PRENOTAZIONE PER AUTONOLEGGIO PRESSO L’APPRODO ARTEMAR
SERVIZIO NAVETTA E TRANSFER
SERVIZIIO WI-FI
PRENOTAZIONI DI VOLI, TRENI E AUTOMOBILI
NOLEGGIO GRATUITO DI BICICLETTE PER SVOLGERE LE ATTIVITA’ DELLA CAMBUSA
BOLLETTINO METEOMAR SEMPRE AGGIORNATO
RICERCA ED INVIO DI SKIPPER.
SOMMOZZATORI. AL BISOGNO SI POTRA’ RICHIEDERE ALL’ARTEMAR L’INVIO A BORDO).

Artemar si trova sulla costa Tirrenica della Sicilia al Porto di Termini Imerese (Palermo) facilmente raggiungibile da due autostrade via terra e collegata con tutti gli aeroporti della regione , si trova all’incrocio di due autostrade PA-CT (Palermo – Catania) e PA-ME (Palermo- Messina) e a metà strada tra Palermo e Cefalù, vicina al Parco Regionale delle Madonie ed alle aree turistiche e culturali regionali.
La sua posizione centrale sul territorio regionale garantisce anche un comodo e sicuro approdo per tutte le destinazioni marine del Mediterraneo (40 miglia dalle isole Eolie ed 85 dalle isole Egadi).
Venite a trovarci

Gli orari di apertura degli uffici sono:

– Mattino ore 9,00 alle ore 13,00

– Pomeriggio ore 14,30 alle ore  18,00

– Sabato ore 9,00 alle ore 13.00